Guida rapida parte 1: Rispondere alle richieste di prenotazione

reservation_system1

Il sistema di prenotazione con calendario di disponibilità su Bedandbreakfast.eu mostra ai visitatori quali bed & breakfast hanno disponibilità nella data desiderata. Se tieni aggiornato il calendario, il tuo B&B avrà una posizione più alta nei risultati di ricerca. In questo messaggio spieghiamo come tener aggiornato il calendario.

Quando un visitatore di Bedandbreakfast.eu compila il modulo di richiesta di prenotazione, ti inviamo un’e-mail: c’è una nuova richiesta di prenotazione. Per rispondere direttamente dal servizio ai proprietari, clicchi sul bottone rosa ‘Rispondere direttamente’ presente nel messaggio.

mail_IT

Arriverai (eventualmente dopo aver effettuato il login) nel servizio ai proprietari. Qua vedrai un elenco con i dati della prenotazione e il tuo calendario di disponibilità.

2_it

Se indichi di aver disponibile una stanza, il sistema di prenotazione prepara subito un’e-mail con una risposta pronta per l’ospite. In alto al campo di testo puoi selezionare i diversi modelli e-mail. Per ogni mail che invii all’ospite esiste un modello adatto in sei lingue. Così ti risparmi molto tempo!

reactieIT

Basta controllare i dati (è possibile personalizzare l’email), cliccare su ‘Invia’ e la risposta viene mandata al cliente. La corrispondenza tramite e-mail con l’ospite è molto facile da trovare nel sistema di prenotazione.

B&B disponibile

Dopo l’invio di un’e-mail ad un ospite vi diamo subito la possibilità di cambiare lo stato della relativa richiesta di prenotazione. Ci sono tre possibili stati per una nuova richiesta di prenotazione: ‘Opzione’, ‘Prenotazione’ e ‘Annullata’.

Richieste di prenotazione

La prenotazione è definitiva per te e per il cliente? Allora bisogna cambiare lo stato della richiesta in ‘Prenotazione’. Leggi anche:
Guida rapida parte 2: Modificare lo stato della richiesta di prenotazione >>

About the author

Janneke Scheepers

Leave a Comment