A grande richiesta: condizioni di cancellazione

Bed & breakfast condizioni di cancellazione

Una cancellazione all’ultimo momento è molto fastidiosa…

Ti è mai capitato di ricevere una cancellazione da un ospite senza motivo apparente o poco in anticipo? Bedandbreakfast.eu introduce un’opzione con la quale è possibile impostare facilmente le condizioni di cancellazione. Che saranno visualizzate nella pagina di presentazione tra le condizioni delle camere. 

Impostazione delle condizioni di cancellazione 

Passo 1: Vai a ‘La mia inserzione’ nel servizio ai proprietari e clicca su ‘Camere’ nel menù a discesa. Clicca su ‘Modificare’ per modificare le condizioni di una camera.

B&B condizioni di cancellazione

Passo 2: Scorri fino ad arrivare alla voce ‘Cancellazione’. Seleziona una delle tre opzioni:

  1. La cancellazione è sempre gratuita
  2. Cancellazione gratuita fino a [..] giorni prima della data di arrivo
  3. Cancellazione gratuita non è possibile.

N.B. Selezionando l’opzione 2 puoi indicare la percentuale del prezzo totale che verrà addebitata se il cliente non si presenta. Esempio:

Bed e Breakfast condizioni di cancellazione

Passo 3: Clicca su ‘Salva’ in basso alla pagina.

Consiglio: se vuoi che sia impossibile cancellare gratuitamente, ma non vuoi addebitare l’importo totale quando l’ospite decide di annullare il soggiorno? Seleziona l’opzione 2, inserisci un numero di per esempio ‘60’ giorni e la percentuale del prezzo totale che verrà addebitata.

Visibilità per i visitatori
Le condizioni relative all’acconto sono visualizzate nella pagina di presentazione tra le informazioni sulle camere. I visitatori vedono tali condizioni cliccando sul link ‘Verifica le condizioni della camera’.

Bed e breakfast condizioni di cancellazione

About the author

Janneke Scheepers

Leave a Comment