La Commissione europea chiede la tua opinione sulla politica del turismo

Bed & Breakfast sondaggi

Ti pesa l’onere normativo nella gestione del tuo B&B?

Come lo vedi tu, come proprietario di un bed & breakfast, il futuro del turismo in Europa? Credi che debbano cambiare le leggi e normative nel settore turistico? Ti pesa l’onere normativo nella gestione del tuo B&B? La Commissione europea chiede la tua opinione sulla politica del turismo.

Tramite due sondaggi in lingua inglese presso gli interessati la commissione intende individuare quali sono le principali opportunità e problemi nel settore del turismo. Inoltre vuole ridurre l’onere normativo. Ecco i sondaggi:

Consultazione aperta sui regolamenti e la struttura amministrativa
Questo sondaggio valuta i problemi che possono ostacolare la creazione e la gestione di un’impresa di successo nel turismo (ad esempio l’eccessivo onere normativo amministrativo a livello locale). Per ogni criterio si può selezionare ciò che si pensa sia il problema e motivare poi la scelta. Al sondaggio >>

Consultazione sul futuro del turismo in Europa
In questo sondaggio puoi indicare quali sono secondo te le principali opportunità e sfide per il settore turistico nei prossimi cinque o dieci anni. Il sondaggio chiede pure cosa deve fare l’UE per migliorare la competitività dell’industria del turismo europea. È possibile comunicare il tuo punto di vista. Al sondaggio >>

Per i proprietari B&B è più interessante la consultazione sulle normative. I sondaggi possono essere completati fino al 15 marzo 2014. I risultati saranno presi in considerazione nella formazione della nuova politica europea, promette la Commissione europea.

About the author

Janneke Scheepers

Leave a Comment